Sindaco

SEVERINO SERRANI

Sindaco SEVERINO SERRANI Sindaco

Il Sindaco è l'organo monocratico posto al vertice del Comune; è a capo dell'Amministrazione Comunale, è eletto direttamente dai cittadini e resta in carica cinque anni.

Severino Serrani, nato a Teramo a maggio del 1963 autista della società TUA Spa, Sindaco del Comune di Penna Sant’Andrea, e padre di tre figli Dino, Grazia Maria e Danilo.

Nel 2007 fa il suo ingresso in politica candidandosi alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale a Penna Sant’Andrea  nella lista “Un impegno per il futuro”, a sostegno del candidato sindaco Antonio Fabri.

Primo degli eletti viene nominato Assessore all’istruzione  e alle manutenzioni del patrimonio comunale.

Nelle elezioni del 2012 si conferma primo degli eletti  e mantiene le nomine di Assessore  all’istruzione  e alle manutenzioni del patrimonio comunale alle quali vengono aggiunte viabilità e protezione civile.

Nel  maggio 2014 viene eletto Sindaco.  Nello stesso anno nel mese di settembre viene nominato Assessore dell’ Unione dei Comuni e nel mese di ottobre viene eletto consigliere provinciale. Nel Gennaio 2017 viene confermato consigliere provinciale.

Nel giugno 2018 assume l’incarico di Presidente dell’Unione dei Comuni “Colline Medio Vomano”. A novembre dello stesso anno viene nominato Vice Presidente della Provincia di Teramo.

Nelle elezioni di maggio 2019 viene confermato Sindaco e a luglio dello stesso anno Presidente dell’Unione dei Comuni “Colline del Medio Vomano”.